Volontariato, filantropia e beneficenza

Progetto 'Dopo di Noi a Pisa'

• Beneficiario: Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS
  • Importo: 2.330.000,00

La Fondazione ha individuato un tema di particolare interesse sociale nelle peculiari necessità di soggetti deboli che, al progressivo e naturale venir meno dell’assistenza familiare, sono destinati ad incerta sopravvivenza, non soltanto per motivi di tipo economico, assumendolo quale 'progetto proprio' e costituendo per la sua realizzazione la Fondazione Dopo di Noi a Pisa quale ente a caratetre strumentale.

Sostenere la genitorialità per tutelare la vita

• Beneficiario: Associazione Centro per la Vita ONLUS

Servizio di consulenza e formazione capace di fornire un supporto a gestanti e genitori della città di Pisa e dei Comuni limitrofi che vivono l’attesa di un figlio e la genitorialità in stato di disagio economico, sociale, relazionale e familiare.

Giochiamo con il corpo e l'arte

• Beneficiario: Cooperativa sociale Il Progetto ONLUS

Il progetto ha promosso il gioco e la socializzazione dei bambini in difficoltà per disabilità o disagio sociale, offrendo un contesto protetto e adeguato con sostegno educativo, per una progressiva acquisizione di autonomia personale e integrazione relazionale.

Progetto s/confini

• Beneficiario: Associazione Isola dei Girasoli ONLUS

Realizzazione di una collana editoriale composta da sei pubblicazioni, diffuse gratuitamente sul territorio in abbinamento con un quotidiano locale, ognuna delle quali tratta una patologia, o le sue conseguenze, le cui implicazioni hanno un forte impatto sociale.

Il catering Bio-Equo-Socio-Solidale

• Beneficiario: Cooperativa sociale Ponteverde ONLUS

Servizio di catering per la valorizzazione dei prodotti agricoli territoriali che nel contempo ha offerto opportunità lavorative a persone in condizione di disagio. La Fondazione ha sostenuto l’acquisto di un mezzo da utilizzare per il servizio.

La Cittadella della Solidarietà

• Beneficiario: Caritas Diocesana Pisana
  • Importo: € 624,624.80

Creazione a Pisa di una struttura polifunzionale di assistenza alle categorie deboli del territorio, riqualificando allo scopo l’ex cinema “20+1” sito nel complesso della Parrocchia di San Ranieri al CEP.