Volontariato, filantropia e beneficenza

Dopo di Noi

• Beneficiario: Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS
  • Importo: € 2.433.252,00

La Fondazione ha individuato un tema di particolare interesse sociale nella necessità di assistenza di 'soggetti deboli' al progressivo e naturale venir meno dell’assistenza familiare. Per corrispondere a tale esigenza la Fondazione ha programmato la costituzione di un’istituzione che possa essere efficiente gestore e affidabile garante del livello e della qualità dell’assistenza richiesta da tali soggetti.

Handbike e percorsi per diversamente abili

• Beneficiario: Università di Pisa

Realizzazione presso il CUS di Pisa di un un circuito per la pratica dell'handbike, completamento delle strade di collegamento degli impianti sportivi ed abbattimento delle barriere architettoniche presenti.

Sottoscrizione per sostegno alla ricostruzione

• Beneficiario: Associazione di Pubblica Assistenza e Salvamento Croce Verde di Viareggio

Contributo a sostegno della la Croce Verde di Viareggio per il recupero di mezzi ed attrezzature perdute nel disastro ferroviario del giugno 2009.

Autonomie in viaggio

• Beneficiario: Misericordia di Fornacette

Acquisto di un veicolo, adattato al sollevamento e attacco per carrozzelle, destinato al trasposto di soggetti disabili.

Fondazione Charlie Telefono Amico

• Beneficiario: Comune di Pontedera

Ristrutturazione funzionale ed ampliamento della sede della Fondazione Charlie Telefono Amico in cui l'ante svolge la propria attività di assistenza.

Taxi Amico

• Beneficiario: Associazione Sportiva Handicappati di Pisa

Acquisto di un veicolo adattato per la gestione del servizio di trasporto e accompagnamento di soggetti disabili.

Costruzione e messa in opera di prototipo di apparato per lo scarramento di modulo da veicolo per pronto intervento

• Beneficiario: Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa

Realizzazione di un prototipo di apparato per migliorare lo scarramento di attrezzature di soccorso in zone di operazione, da installare su un autocarro di proprietà del Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa.

Centro d'accoglienza diurno per minori

• Beneficiario: Questura di Pisa

Realizzazione del centro diurno che ospita bambini da 12 a 36 mesi appartenenti a famiglie non abbienti dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme e organizza un percorso socio pedagogico da attuare a cura di operatori.

Ambulanza neonatale

Contributo alla 'raccolta fondi' per l’acquisto di un’ambulanza neonatale della Croce Verde di Viareggio.

RitrovaMenti

• Beneficiario: Cooperativa sociale Il Progetto ONLUS

Iniziativa di formazione nell’uso delle tecnologie informatiche, da poter utilizzare nella ricerca di lavoro, rivolta a donne in condizioni di disagio pscichico.