Volontariato, filantropia e beneficenza - Progetti finanziati nell'anno 2006

Percorsi di Promozione dell'Integrazione

• Beneficiario: Azienda U.S.L. 5 di Pisa

Opere di trasformazione di immobile a Pisa per migliorarne l’utilizzo per le attività assistenziali prevalentemente indirizzate alla disabilità.

Centro per dipendenti da sostanze

• Importo: € 1.545.810,00

Realizzazione di una nuova struttura finalizzata all’osservazione, alla diagnosi, alla cura, alla riabilitazione e al reinserimento sociale di persone dipendenti da sostanze psicotrope nonché al supporto dei loro figli minori o dei loro familiari.

Centro Polifunzionale Poliedro

• Beneficiario: Azienda U.S.L. 5 di Pisa

Realizzazione di percorsi flessibili e integrati per persone disabili, con handicap di media entità, attraverso l’allestimento di spazi di socializzazione e laboratorio.

RSA Remaggi di San Lorenzo alle Corti

• Beneficiario: A.P.S.P. Matteo Remaggi

Ristrutturazione e riqualificazione della struttura assistenziale per adeguare l'assistena alle esigenze specifiche delle persone anziane e delle loro famiglie.

Rete Strada

• Beneficiario: Azienda U.S.L. 5 di Pisa

Messa in rete di un sistema organico, stabile e funzionale, di vari tipi di trasporti sociali presenti nella Zona Pisana, attraverso l’avvio di forme innovative di gestione ed investimenti strumentali, finalizzati alla costituzione di una centrale unica di coordinamento operativo tra i soggetti attuatori degli interventi.

Centro di Solidarietà di Gello

• Beneficiario: Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Gello

Ristrutturazione dei locali e risanamento conservativo del salone polifunzionale che ospitano attività sociali rivolte ad anziani, minori e portatori di handicap.

L'Amico E'…in una nuova sede

• Beneficiario: A.N.M.I.C.

Ampliamento ed miglioramento del Centro Diurno “L’ Amico è”.

La socializzazione del Disabile

• Beneficiario: Piccola casa della divina provvidenza

Sostegno ad un più ampio programma di ristrutturazione generale dell’edificio di proprietà della Piccola Casa della Divina Provvidenza 'Cottolengo' destinato ad accogliere una residenza sanitaria ed assistenziale per disabili.

Centro per le Famiglie

• Beneficiario: Provincia di Pisa

Ristrutturazione e rinnovo degli arredi del nido d’infanzia Petuzzino e di Casa Maricò di S. Croce sull’Arno per rispondere al bisogno di sostegno di famiglie svantaggiate.

Sostegno alle nuove tecnologie per la salute dei sofferenti di tumore

• Beneficiario: Fondazione ANT

Dotazione di una strumentazione informatica che permetta la trasmissione di dati e l’automatizzazione di alcune procedure operative che vengono svolte durante l’assistenza domiciliare.