Volontariato, filantropia e beneficenza

Missione Zambia 2002

• Beneficiario: Interpalst Italy
  • Importo: 10.329,00

Missione di un’equipe di chirurghi plastici ricostruttivi presso lo Zambian Italian Hospital al fine di rendere possibile la cura di bambini affetti da gravi malformazioni congenite (labbro leporino, palatoschisi, ecc) o acquisite (ustioni).

Pubblica Assistenza Litorale pisano - Acquisto automezzo

• Beneficiario: Pubblica Assistenza Litorale Pisano
  • Importo: 32.536.78

Acquisto di un veicolo 9 posti attrezzato per il trasporto di persone disabili, residenti nella zona del litorale pisano ed a Pisa, che presentino problematiche familiari o di inserimento scolastico o che comunque abbiano difficoltà di socializzazione con i coetanei.

Teatro Nazionale d'Arte della Toscana - Progetto disagio

• Beneficiario: Teatro Nazionale d'Arte della Toscana
  • Importo: 38.734.27

Il progetto ha inteso operare, attraverso il Teatro Nazionale d'Arte della Toscana, a stretto contatto con quei luoghi del disagio tipici della nostra società quali mondo giovanile, terza età, handicap, tossicodipendenze, salute mentale ed infanzia ospedalizzata tramite la creazione di corsi, laboratori, incontri, seminari e spettacoli.

Nuovo Orizzonte

• Beneficiario: Provincia di Pisa
  • Importo: 43.898,84

L'iniziativa ha previsto la conclusione dei lavori di ammodernamento e messa a norma della Casa di Riposo Meacci e l'acquisto di un veicolo per potenziare i servizi di accompagnamento degli ospiti della struttura.

Centro per la Vita

• Beneficiario: Associazione Centro di Aiuto alla Vita
  • Importo: 35.330,00

Risanamento e ristrutturazione di una casa cantoniera ubicata in Via Diotisalvi a Pisa, concessa all’associazione dalle FF.SS. per ospitare le attività del Centro: accoglienza di madri in difficoltà con i loro bambini e distribuzione di materiale per la prima infanzia.

Farsi Strada

• Beneficiario: Cooperativa sociale Il Cerchio
  • Importo: 23.774,40

Acquisto di un autocaravan da adibire ad unità di strada per gli interventi di riduzione del danno e di lotta all’emarginazione grave di persone tossicodipendenti, senza fissa dimora e donne vittime della tratta.

Ipab di Lari - Riqualificazione Casa di riposo

• Beneficiario: IPAB di Lari
  • Importo: 49.628,92

Intervento di riqualificazione delle camere e del refettorio della Casa di riposo Belvedere di Lari, una delle principali istituzioni del territorio larigiano che operano nel settore dell’assistenza a persone in stato di necessità.

Unione Italiana Ciechi - Acquisto automezzo

• Beneficiario: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS sezione di Pisa
  • Importo: 13.000,00

Acquisto di un’autovettura per poter soddisfare le esigenze di spostamento e di fruizione del tempo libero di soggetti minorati della vista, estendendo il servizio di trasporto, che l’associazione già effettua con il mezzo attualmente a disposizione nel Comune di Pisa, al resto della Provincia.

Cooperativa Sociale Giovani e Comunitą - Alfabetizzazione gastronomica

• Beneficiario: Cooperativa sociale Il Delfino
  • Importo: 13.000,00

Il progetto ha avuto come obiettivo la realizzazione di un percorso di alfabetizzazione gastronomica a favore di disabili fisici nei luoghi e con il supporto degli alunni e del personale dell’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Turistici “G. Matteotti”.

Mense per Persone Indigenti

• Beneficiario: Provincia di Pisa
  • Importo: 103.291,38

Il progetto ha realizzato la ristrutturazione delle mense cittadine per indigenti di Via Garibaldi e S. Ermete, dotandole di nuove apparecchiature in sostituzione delle esistenti, ormai obsolete, e l'acquisto di un furgone per il trasporto di generi alimentari per agevolare il collegamento tra le varie mense.