La Fondazione Pisa » Ricerca scientifica e tecnologica

Settori d'Intervento:

Ricerca scientifica e tecnologica

CRIBE Centro di Ricerca Interuniversitario in Biomasse da Energia

La Fondazione Pisa promuove e finanzia la ricerca scientifica e tecnologica svolta da Università e Enti pubblici del territorio:

• Istituzioni pubbliche di ricerca del territorio e da soggetti non lucrativi specificatamente costituiti sul territorio per eseguire ricerca scientifica sotto forma di progetti in grado di stimolare la nascita sul territorio di nuove imprese e/o produzioni innovative in settori tecnologici di avanguardia;
  • promozione nel territorio di iniziative di ricerca di alto livello scientifico e tecnologico mediante cofinanziamento anche con possibile partecipazione diretta per il tramite di apposita società strumentale, di progetti di ricerca proposti da qualificati istituti/enti di ricerca già esistenti nel territorio, o di nuova istituzione, capaci di contribuire ad un significativo avanzamento di settori specifici di ricerca per i quali esistano nel Territorio le competenze di base immediatamente attivabili;
  • studi di carattere innovativo tendenti alla risoluzione di problemi di rilevante interesse del territorio.

Novità

14 febbraio 2017

La ‘Collezione Barbero’ al Museo di storia naturale di Calci

La Fondazione assicura un contributo di 490.000 euro