La Fondazione Pisa » Avvisi 2018

Richiedere un contributo:

Avvisi 2018

BLU | Palazzo d'Arte e Cultura, Noli me tangere, XIV secolo

La Fondazione Pisa per l’anno 2018 sostiene, mediante assegnazione di contributi, progetti specifici ed attività di utilità sociale rientranti nei propri settori di intervento istituzionale previsti dallo Statuto.

Per quanto riguarda i progetti specifici riguardanti il Settore ‘Attività Culturali’, intendendosi per tali quelle riferite alle manifestazioni espositive, di spettacolo, musicali e di altra forma di espressione a valenza culturale, la ricognizione delle iniziative possibili in tale ambito è affidata anche quest’anno alla Fondazione Palazzo Blu, che opererà a tal fine nella sua qualità di Ente strumentale specializzato della Fondazione Pisa.

La Fondazione Palazzo Blu provvederà alla selezione sul territorio di un adeguato numero di iniziative, effettivamente realizzabili in tempi certi, ampiamente fruibili dalla collettività e sostenibili sotto il profilo gestionale, da proporre per l’assegnazione di specifico contributo in coerenza con gli obiettivi e le finalità istituzionali della Fondazione Pisa. Quest’ultima selezionerà, tra quelle proposte dalla Fondazione Palazzo Blu, le iniziative verso cui destinare specifici contributi la cui assegnazione sarà disciplinata da apposita convenzione/contratto.

Sul sito web della Fondazione Palazzo Blu www.palazzoblu.it sono disponibili tutte le indicazioni circa le modalità che saranno seguite per la selezione dei progetti.

Per quanto riguarda, invece, le richieste di sostegno istituzionale riguardanti il Settore ‘Attività Culturali’, queste continuano ad essere gestite direttamente dalla Fondazione Pisa.
Ricordiamo che per sostegno istituzionale si intende il contributo eventualmente assegnato dalla Fondazione per supportare l’attività ordinaria di una specifica organizzazione che, operante nell’ambito delle attività culturali, persegua finalità coerenti con quelle indicate nello statuto della Fondazione; non sia in grado di condurre le proprie attività esclusivamente con i mezzi propri; presenti adeguati e stabili profili istituzionali nonché fornisca servizi di affidabile qualità mantenendo uno stretto rapporto con lo specifico territorio di riferimento.

Le richieste di sostegno istituzionale dovranno pervenire entro il giorno 14 Dicembre 2018, utilizzando la modulistica di prossima pubblicazione.

Per quanto riguarda gli ambiti, i termini e le condizioni per l'assegnazione di contributi nei restanti settori di intervento della Fondazione si rimanda ai relativi Avvisi la cui pubblicazione è prevista per il prossimo mese di febbraio.

16 gennaio 2018

Contributi della Fondazione Pisa alle Attività Culturali per l’anno 2018

Contributi per progetti specifici e sostegno istituzionale
5 dicembre 2017