La Fondazione Pisa » News » La Fondazione Pisa dona alla CARITAS di Pisa un contributo di 30.000 euro

La Fondazione Pisa dona alla CARITAS di Pisa un contributo di 30.000 euro

22 dicembre 2016

La Fondazione Pisa dona alla CARITAS di Pisa un contributo di 30.000 euro

La Fondazione Pisa devolve oggi alla Caritas diocesana un contributo di importo pari ad euro 30.000,00, espressamente destinato a sostenere le mense della solidarietà gestite a Pisa da tale istituzione.

Il contributo è stato consegnato direttamente al Direttore della CARITAS, Don Emanuele Morelli, da cui dipende la gestione organizzativa complessiva dei supporti di solidarietà che la CARITAS diocesana eroga sul territorio.
L’odierno contributo si aggiunge a quello di pari importo già versato nella prima parte del corrente anno alla CARITAS con la medesima finalità.

Complessivamente nell’anno 2016 il contributo della Fondazione alla CARITAS espressamente finalizzato al sostegno delle mense della solidarietà è stato pari a 60.000,00 euro.

In questo modo la Fondazione intende confermare la propria costante attenzione ed il proprio impegno a favore delle categorie sociali più deboli che in questo particolare momento storico stanno assumendo un perimetro fino a pochi anni fa neanche immaginabile, portando all’attenzione generale il tema delle c.d. nuove povertà. Il dramma dell’esclusione sociale determinata dall’indigenza sta assumendo dimensioni gravi e purtroppo il nostro sistema di welfare sociale non riesce a fronteggiare completamente queste nuove aree di disagio.

Il Presidente della Fondazione Pisa            Il Direttore della Caritas di Pisa
    Avv.to Claudio Pugelli                                 Don Emanuele Morelli