La Fondazione Pisa

Dal 2001 ad oggi oltre 150 milioni di euro al servizio dello sviluppo della società

La Fondazione sostiene lo sviluppo sociale del territorio di competenza con i redditi del proprio patrimonio.

La missione fissata dallo statuto di perseguire fini di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico si concretizza intervenendo nei settori dell'Arte, attività e beni culturali, del Volontariato, filantropia e beneficenza e della Ricerca scientifica e tecnologica.

A favore di tali settori nel primo quadriennio di attività (2001-2004) sono state deliberate erogazioni per complessivi 28 milioni di euro, a cui si sono aggiunti i circa 42 milioni di euro del secondo quadriennio (2005-2008) ed ulteriori 49 milioni di euro del quadriennio 2009-2012.

Per la promozione dell'arte e della cultura a Pisa la Fondazione ha creato nel 2008 Blu | Palazzo d'Arte e Cultura, moderno centro espositivo e antica dimora storica, sede della Fondazione e della sua collezione d'arte.

Con 33,3 milioni di euro messi a disposizione nell'ultimo triennio la Fondazione conferma ulteriormente il suo impegno nella città di Pisa e nel territorio di competenza.

Dalla sua nascita ad oggi la Fondazione Pisa ha contribuito alla trasformazione dei progetti in investimenti per la collettività per oltre 150 milioni di euro.

2 febbraio 2018

Avvisi 2018

Sul sito della Fondazione i moduli per le richieste di contributo
16 gennaio 2018